Attestato di Idoneità Tecnica per le Squadre Antincendio.

Come noto (D.M. 10/03/1998 allegato X), gli addetti alle squadre antincendio in plessi scolastici con oltre 300 presenze devono conseguire l’Attestato di Idoneità Tecnica.

Tale certificazione viene rilasciata dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a seguito di un esame.

Gli istituti che ne avessero necessità devono quindi fare richiesta presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, previo versamento di un contributo di circa 80,00 euro a persona.

Al fine di poter organizzare al meglio tale fase, con un numero di candidati significativo, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ci ha pregato di richiedere a ciascun istituto scolastico il numero di candidati da sottoporre a idoneità.

Gli istituti interessati sono quindi invitati a fornire alla Rete, entro il prossimo 7 marzo,  il numero di addetti per i quali fare richiesta, in modo che possa essere stilata una tabella per i Vigili del Fuoco. Le fasi successive (richiesta di pagamento della quota individuale, ecc.,) saranno poi a carico del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Il Coordinatore


Pubblicato

in

,