Formazione del Personale di cui all’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011: Formazione TRIO

Come noto, a seguito di accordo tra USR e Regione Toscana, parte della formazione di cui in titolo può essere effettuata tramite la piattaforma TRIO.

Ricordiamo allora il tipo di formazione on-line che può essere effettuata tramite tale piattaforma:

1. formazione generale: 4 ore (modulo n.3180: intera formazione)
  2. formazione specifica:
    1. personale a rischio basso:  4 ore (moduli 3208+3209+3210+valutazione finale in presenza: intera formazione)
    2. personale a rischio medio:  4 ore (moduli 3208+3209+3210) + 4 ore e valutazione finale in presenza
  3. formazione aggiuntiva per i Preposti: i preposti devono effettuare la formazione di cui in 1 e 2; inoltre 4 ore (modulo 3181) + 4 ore e valutazione finale in presenza.
  4. Dirigenti: i dirigenti non devono effettuare altra formazione oltre a quella del presente punto; 16 ore (moduli 3182+3183+3184+3185+valutazione finale in presenza: intera formazione)

ATTENZIONE: Chi si sta attualmente formando deve concludere tale fase entro il dicembre, in quanto dal gennaio prossimo TRIO fornirà nuovi user-name, tali da permettere di identificare anche la scuola di appartenenza.

Con i vecchi user-name non sarà quindi possibile proseguire la formazione.

Per consentire una idonea programmazione, le Istituzioni Scolastiche che intendono partecipare al progetto “TRIO Scuola Sicura” per l’anno 2015 dovranno compilare il modulo “Raccolta Dati Scuole.xls” che viene allegato alla presente ed inviarlo all’attenzione del D.S. IIS Caselli Siena all’indirizzo iiscaselli.sicurezza@gmail.com entro il 30 Novembre 2014.

INOLTRE:

E’ allo studio l’estensione della formazione on-line anche agli studenti; per questo è necessario avere dei dati sulla eventuale adesione in modo da predisporre gli opportuni strumenti.

Le Istituzioni Scolastiche che intendono aderire alla formazione degli studenti utilizzando il progetto “TRIO Scuola Sicura” dovranno compilare il modulo “Raccolta Dati Studenti.xls” che viene allegato alla presente ed inviarlo all’attenzione del D.S. IIS Caselli Siena all’indirizzo iiscaselli.sicurezza@gmail.com entro il 30 Novembre 2014.