Corsi di Formazione Istituzionali

Corsi di formazione “Istituzionali”.

Come comunicato a giugno nel sito della Rete, sono previsti i seguenti corsi di formazione:

  1. Aggiornamento (per la parte pratica di 4 ore) della formazione degli Addetti al Primo Soccorso (dai corsi del 2009 sono trascorsi i tre anni di legge)
  2. Formazione di base per ASPP e RSPP, per chi deve ricevere la formazione completa: si tratta del modulo A (28 ore), del modulo B (24 ore per il settore ATECO8) e del modulo C (24 ore solo per RSPP).
  3. Formazione di base per RLS (32 ore)

Costi:

  • I corsi di cui in 1. sono gratuiti per i soci, mentre il costo per i non soci è di 50,00 euro a persona.
  • I corsi di cui in 2. e 3. avranno un costo massimo di 30 euro a persona per ogni modulo per i soci (dipendentemente dalle disponibilità economiche della Rete) e di 150 euro a persona per ogni modulo per i non soci.

Il numero dei corsi che saranno effettivamente attivati e la loro sede saranno definiti una volta acquisito il numero dei partecipanti.

A tutt’oggi le richieste pervenute sono in numero tale da non permettere l’organizzazione di alcun corso. In realtà nei mesi scorsi da più parti furono espresse numerose richieste verbali e inoltre gli addetti alle squadre di primo soccorso formati nel 2009 devono effettuare almeno una fase di aggiornamento per la parte pratica di 4 ore. Riteniamo quindi che la comunicazione del giugno scorso nel sito della Rete non sia stata adeguatamente recepita.

Invitiamo pertanto gli istituti interessati a comunicare il nominativo degli iscritti ed i relativi corsi al più presto possibile e comunque non oltre il 31 ottobre prossimo.

Il Coordinatore


Pubblicato

in

,