Pubblichiamo lo schema di predisposizione dei corsi di formazione per l’anno 2018, in base alle richieste pervenute.
Schema corso PRIMO SOCCORSO (4-ore) ;
Schema corso PRIMO SOCCORSO (12-ore) ;
Schema corso ANTINCENDIO (8-ore)
Allo stato attuale non possono essere attivate alcune tipologie di corso, fra cui importante il modulo B per ASPP e RSPP. Ci dispiace, ma le richieste sono in numero molto limitato.
Chi avesse necessità è dunque pregato di affrettarsi a comunicare la relativa richiesta.
I corsi si svolgeranno a partire dal prossimo settembre e, per evitare i disguidi dell’anno precedente, si pregano gli istituti di versare i relativi contributi entro il 30 giugno prossimo.
Si ricorda che i corsi sono riservati esclusivamente ai soci della Rete.
Facciamo anche presente che in riferimento all’antincendio, ci risulta che per le scuole per le quali non è stata redatta la relativa certificazione da parte degli enti proprietari (la scadenza era il 31 dicembre 2017), i Vigili del Fuoco faranno dei controlli e daranno indicazioni perentorie ai dirigenti scolastici di organizzare in maniera appropriata la gestione del rischio incendio, in particolare di formare e tenere aggiornate le relative squadre di emergenza.
Ricordiamo che per l’antincendio non è definita la cadenza dell’aggiornamento (come invece per il primo soccorso con il decreto 388/2003); la buona prassi suggerita da ASL e Vigili del Fuoco indica comunque in 5 anni il massimo intervallo, almeno per la parte pratica.
Puoi trovare la tabella con i corsi disponibili ed i relativi costi a questo link:
Il Coordinatore