Conclusione della Prima Fase della formazione a distanza TRIO

Con la data del 21 settembre scorso si è conclusa la fase di formazione a distanza TRIO, monitorata dalla Rete ed avente per tutor il coordinatore ing. Claudio Cambi.

Nel sito della Rete  è riportata la situazione dei formati ufficiali per i vari moduli a tale data.

Si fa presente però che altre persone, che hanno completato i moduli, non risultano in elenco (errato user-name inserito, o altro). A tale proposito invitiamo tutti coloro che avessero completato la formazione di portare prova di ciò (tramite attestazione ricevuta da TRIO o tramite stampa della videata che riporta l’elenco dei moduli completati) al proprio dirigente scolastico.

Si ricorda, come da precedente comunicazione, che gli attestati con validità legale, di cui all’accordo Stato – Regioni del 21/12/2011 art. 7, devono essere rilasciati dal dirigente scolastico di ciascun istituto, in qualità di datore di lavoro. Nel sito della Rete è presente uno schema di attestato per le varie tipologie di corso (GENERALE PREPOSTI) , che ogni istituto scolastico può scaricare e compilare.

In particolare, per la Formazione Generale (4 ore) viene attestata la formazione completa e permanente.

Per la Formazione dei Preposti, questa è stata parziale (la prima parte di 4 ore), per cui viene attestata tale fase di formazione. In riferimento ai preposti, nel prossimo mese di ottobre si terranno gli incontri di completamento (ulteriori 4 ore) per i preposti il cui elenco ci è stato a suo tempo inviato dagli istituti che ne hanno fatto richiesta.

La Formazione dei Dirigenti si completerà con un incontro di circa un’ora, relativo alla prova finale (test), che si terrà presso l’ITIS “G. Galilei” di Arezzo nel mese di ottobre.   A tale incontro parteciperanno coloro che avranno completato i 4 moduli richiesti ed il cui nominativo compare nell’elenco specifico. Si invitano i dirigenti scolastici a comunicare tempestivamente i nominativi di coloro che, pur avendo completato i 4 moduli, non compaiono in elenco per le ragioni anzidette (ma possono attestare l’avvenuta formazione). Al termine dell’incontro verrà rilasciato dalla Rete un attestato nominativo, che verrà poi firmato da ciascun dirigente scolastico.

Coloro che proseguissero nella Formazione a Distanza dovranno attestarlo secondo le modalità anzidette.

Il coordinatore della Rete

ing. Claudio Cambi


Pubblicato

in

,