Corsi di Formazione

Come più volte ribadito, essendosi esaurito il finanziamento ricevuto nel 2007 dall’Ufficio Scolastico Provinciale, la disponibilità economica per effettuare i corsi di formazione deriva unicamente dalle quote annuali versate dai soci.

Siamo quindi obbligati a preventivare l’attività da svolgere in funzione di quanto abbiamo in cassa ed a stabilire regole abbastanza rigide.

Rimane invariata la gratuità fino a 10 persone a corso per scuola, però a salvaguardia del corretto svolgimento dei corsi e soprattutto per evitare di pagare corsi con un numero di partecipanti irrisorio, facciamo presente quanto segue:

1. Saranno esclusi dall’organizzazione dei corsi gli istituti che non saranno in regola con il versamento della quota di associazione annuale alla data ultima prefissata (il 15 di aprile).

2. Il numero massimo di discenti per scuola e per ogni corso è di 20 persone.

3. Ogni istituto è invitato a comunicare, oltre al numero di partecipanti, anche i nominativi degli stessi.

4. Per ogni scuola, per ogni corso è gratuita la partecipazione fino a 10 persone; oltre tale numero il costo è di 5,00euro a persona. Tale quota ulteriore deve essere versata prima dell’inizio del corso stesso.

5. Qualora per ogni corso il numero di persone presenti per ogni scuola fosse inferiore a quello comunicato, tale scuola sarà obbligata a versare una quota di 10,00euro per ogni persona in meno che si sarà presentata.