La piattaforma per la formazione generale dei lavoratori in formato FAD fu realizzata dalla Rete nel 2012 e messa a disposizione degli istituti soci per sopperire ad una necessità impellente delle scuole, non coperta da altri supporti.
Essa ha operato positivamente, permettendo la formazione di alcune migliaia di lavoratori della scuola, in tempi rapidi ed a costo trascurabile.
La sua gestione richiede però da parte della Rete un impegno di risorse, che non è possibile continuare a sostenere.
Dal luglio scorso è disponibile per tale tipo di formazione la piattaforma TRIO, gratuita per gli istituti scolastici, coadiuvata dalla Rete, che, oltre che all’organizzazione, provvede anche al rilascio degli attestati di legge.
La piattaforma di formazione generale dei lavoratori gestita dalla Rete cesserà di operare dal 10 marzo prossimo, per cui da tale data non saranno più accettate richieste.
Si invitano quindi gli istituti scolastici che continuassero ad avere la necessità della formazione generale per alcuni dipendenti, di provvedere tramite la piattaforma TRIO (le istruzioni sono presenti nel sito della Rete, alla linguetta TRIO), richiedendo preventivamente alla Rete il numero di user-name necessario.
Il Coordinatore