Valutazione del Rischio da STRESS LAVORO CORRELATO

Come già anticipato, l’ITC “Buonarroti” di Arezzo sta mettendo a punto una procedura per l’inserimento on line delle risposte al test (HSE-ISPESL) sul rischio da stress lavoro correlato, da sottoporre al personale di ciascun istituto scolastico aderente alla Rete.

Una volta operante, e di questo sarà data comunicazione in questo sito, ciascuna scuola che intende avvalersi di tale procedura (dal costo per i soci ancora da definire, ma intorno a poche decine di euro da versare direttamente all’ITC) dovrà comunicare l’adesione all’ITC, indicando il numero di persone da sottoporre al test, divise tra personale ausiliario, tecnico-amministrativo e docente. L’ITC fornirà quindi una password specifica per la scuola richiedente con la quale sarà per ciascun dipendente possibile accedere on line alla procedura e immettere i dati richiesti, in modo del tutto anonimo.

Al termine di tale fase l’ITC fornirà via e-mail alla scuola un foglio excel con i dati del test, dal quale poi potranno essere estrapolati gli elementi di interesse.

Questo per sommi capi. Le reali modalità operative saranno fornite direttamente dall’ITC e inserite su questo sito, assieme al costo, non appena la procedura sarà pronta, presumibilmente per i primi di gennaio.