Finalmente abbiamo il nostro sito!

logo-rete-piccolo

Cosa sia la rete per la sicurezza della provincia di Arezzo ormai lo sanno tutte le scuole, in particolare gli istituti scolastici soci, che alla data attuale sono 39, quasi il 70% degli istituti della provincia.

Nelle cartelle dedicate si possono comunque trovare spiegazioni e documentazione al riguardo.

La rete è una struttura nata due anni fa, che ha già operato nel campo della formazione, in particolare ha tenuto corsi per gli ASPP e RSPP, formando 291 persone, per un totale di 432 allievi, coprendo le necessità di 52 istituti scolastici.

Dal punto di vista operativo è attualmente suddivisa in tre gruppi:

·        Formazione: si occupa appunto della formazione del personale; a tale proposito si stanno predisponendo i corsi specifici richiesti dalle scuole; quelli per le squadre antincendio e di primo soccorso partiranno nel mese di marzo e si terranno in ciascuna vallata della provincia.

·        Didattica: si occupa di assistenza alle scuole in riferimento ai progetti sulla sicurezza, in particolare con ricaduta sugli allievi.

·        Supporto: fornisce un supporto ai soci, anche mediante la consulenza degli enti aderenti alla rete (ASL, INAIL, Direzione Provinciale del Lavoro, Vigili del Fuoco, ..), sulle problematiche inerenti la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il sito realizzato sarà ampliato e migliorato e spero diverrà un punto di riferimento per tutti gli istituti scolastici e gli enti che si occupano di sicurezza.

Un saluto a tutti.

Il coordinatore  Claudio Cambi